Due esperienze di vacanza per i giovani della Viezzer
Sono ben due le esperienze di vacanza vissute dai ragazzi dell’Associazione Viezzer durante il mese di agosto.
Pinarella di Cervia: mare e scoperta del territorio
Il gruppo dei più temerari ha trascorso il periodo di riposo a Pinarella di Cervia, alternando giornate di sole e mare a visite ai luoghi più belli del territorio.
Caorle: svago e relax in struttura
Un altro gruppo, composto dagli ospiti della comunità, ha invece potuto godere giornate di svago e relax presso una struttura di Caorle, in un contesto accogliente e sereno.
Il valore di una vacanza in autonomia
Per tutti i ragazzi, le esperienze sono state fonte di divertimento e di preziosi momenti di amicizia: ingredienti preziosi per una vacanza indimenticabile.
L’Associazione Viezzer è convinta che una vacanza in autonomia per i ragazzi non sia soltanto un momento di svago, ma un’opportunità unica di:
- Benessere fisico
- Crescita personale
- Inclusione sociale
Partire e vivere nuove avventure assume un valore ancora più significativo, capace di generare benefici sul piano fisico, emotivo e sociale.
Benefici per ragazzi e famiglie
Staccarsi dai ritmi quotidiani permette di vivere emozioni nuove, ridurre lo stress e diventa un’occasione per ritrovare serenità e aumentare la propria autostima, soprattutto quando si riesce a superare piccole sfide quotidiane in un contesto diverso da quello abituale.
Anche le famiglie traggono beneficio da queste esperienze perché hanno la possibilità di riposarsi sapendo che i loro figli vivono esperienze positive in sicurezza e con il giusto supporto.
Non solo tempo libero, ma inclusione
Le esperienze di vacanza organizzate dall’Associazione Viezzer non sono semplicemente “tempo libero”: rappresentano un’opportunità di benessere, inclusione e sviluppo.
Queste proposte permettono ai ragazzi di vivere pienamente la propria vita, con gioia e dignità, contribuendo a costruire una società più solidale.
💚 Vuoi sostenere le attività dell’Associazione Viezzer?