Una presenza importante
I ragazzi dell’Associazione Viezzer hanno partecipato sabato 9 agosto alla 44 edizione di Artigianato Vivo all’interno per progetto Inclusivamente Cison grazie alla collaborazione con gli amici del Mazarol.
E’ stata una bella esperienza che li ha visti proporre il propri lavori in una vetrina importante che vede ad ogni edizione la partecipazione di migliaia di persone.
Hanno avuto modo di incontrare e presentare le attività del laboratorio ai tanti presenti, sono stati momenti belli ed arricchenti sia per i ragazzi ma specialmente per le tante persone che non conoscevano la realtà dell’Associazione Viezzer di Soligo.
Essere presenti ad Artigianato Vivo è una esperienza unica, significa lasciarsi trasportare con incanto e stupore: concedersi attimi di pace, di gioia, assaporando l’arte in ogni vicolo, portico e cortile.
Infatti è in questo contesto che sono stati proposte una molteplicità di prodotti che vengono coltivati nell’orto e nelle serre dell’Associazione. Ciascuna produzione viene curata con metodi naturali affinché possa mantenere le proprie proprietà.
Sono state esposte anche le nuove uova dei bachi da seta che tanto hanno incuriosito i presenti.
Hanno fatto bella mostra i vasetti di spezie aromatizzate sapientemente preparati con prodotti selezionati che vengono confezionati a Soligo.
Tutta la produzione viene realizzata nei laboratori in via Carlo Conte e aiutano i ragazzi a sentirsi protagonisti del processo lavorativo, favoriscono lo sviluppo delle abilità e la propria autostima.
Per l’Associazione Viezzer essere presenti a Cison è molto di più di una semplice presenza, è il coronamento di un percorso educativo per lo sviluppo e crescita delle persone più fragili.
Ancora grazie agli amici del Mazarol per il costante impegno nel promuovere esperienze importanti di inclusione.