L’attesa dura un anno, ogni anno, da dodici anni!
E’ l’evento “Musica sotto le stelle” che si realizza nel giardino della comunità alloggio “Una casa tra le case” di Soligo, che attrae tutti e colora di gioia questa serata.
Quando i ragazzi ed i giovani dell’Associazione Musicale “Toti Dal Monte”, accompagnati dai loro maestri, intonano le loro canzoni, tutti noi siamo sollecitati a cantare assieme a loro. Cantare è un termine un po’ impegnativo, per come noi riusciamo a realizzarlo! Le nostre stonature sono recepibili anche da chi porta i tappi nelle orecchie ma, noi, continuiamo a cantare assieme a loro (che comunque ci sopportano con grande fair play).
Quest’anno verranno a coinvolgerci nel canto
lunedì 2 agosto, alle ore 20.45.

Purtroppo la situazione Covid ci costringe a contenere le nostre esuberanze, così come ridurrà il numero delle persone che potranno accedere al nostro giardino.
Per quest’anno, ma siamo sicuri che sarà l’ultimo con queste limitazioni, coloro che intendono unirsi a noi devono prenotare la presenza ed aver ricevuto almeno una dose del vaccino o essere guariti dal Covid ed essere muniti di mascherina.
Noi, intanto, siamo impegnati ad imparare la canzone “Notte di mezza estate” di Alex Britti e Edoardo Bennato, che eseguiremo coralmente con i giovani della “Toti Dal Monte”, non solo con tutta la nostra voce, ma accompagneremo il tutto con la gestualità che il testo suggerisce.
Buon divertimento a tutti.